Ogni progetto ha una storia, ed è per questo che la realizzazione di un sito web segue un percorso fatto di racconti, ricerca e creatività.
Creiamo progetti che suscitano il riconoscimento della tua attività

Scrivere testi creativi e persuasivi, con un punto di vista unico, che incuriosiscano ed interessino il lettore e lo portino ad effettuare un’azione, è un servizio essenziale per fare la differenza.

Fase 1.1 "Analisi degli obiettivi"

Vuoi promuoverti solo nella tua città? Vuoi dare visibilità al tuo marchio a livello nazionale ?  Hai un’azienda che opera in tutto il mondo e vuoi raggiungere il maggior numero di persone ? Con la definizione degli obiettivi sappiamo che tipologia di sito web sviluppare per raggiungere i risultati.

Fase 1.2 "Analisi della concorrenza"

Vuoi promuoverti solo nella tua città? Vuoi dare visibilità al tuo marchio a livello nazionale ?  Hai un’azienda che opera in tutto il mondo e vuoi raggiungere il maggior numero di persone ? Con la definizione degli obiettivi sappiamo che tipologia di sito web sviluppare per raggiungere i risultati.

Fase 1.3 "Analisi delle parole chiave"

Realizziamo una ricerca, utilizzando gli strumenti messi a disposizione da Google e dagli altri motori di ricerca, per capire quali siano le parole chiave che vengono effettivamente utilizzate dai tuoi potenziali clienti. La scelta delle parole chiave è fondamentale per indicizzare il tuo sito web nella maniera corretta, in modo che sia presente sulla prima pagina di Google quando viene effettuata una ricerca inerente al tuo settore, alla tua attività e ai tuoi prodotti/servizi. Nel caso in cui questa scelta non venga fatta con criterio si corre il rischio di non comparire in prima pagina e, di conseguenza, di perdere potenziali clienti.

Fase 1.4 "Analisi dei tuoi potenziali clienti"

Chi sono i tuoi potenziali clienti? Come possiamo intercettarli? Quali sono i motivi per cui acquistano i prodotti e servizi che tu proponi? L’analisi dei tuoi potenziali clienti parte da questo tipo di domande che ci permettono di valutare tutti gli aspetti dei loro comportamenti di acquisto. Questa analisi ci permette di sviluppare i contenuti del sito web con il fine di coinvolgere i visitatori del tuo sito web e di convertirli in potenziali clienti, facendo leva sui loro bisogno e sulle loro esigenze. Terminata la fase di analisi possiamo concentrarci sul passo successivo, la realizzazione del sito web.

Fase 2.1 "Registrazione del dominio"

La scelta del dominio può sembrare una formalità, ma in realtà può influire sul posizionamento del sito web su Google e, inoltre, può comunicare immediatamente quale sia la tua attività. Dopo aver scelto il dominio, lo registriamo a nome tuo o della tua società e selezioniamo il servizio di hosting più adatto alle caratteristiche del sito. Il costo del servizio è sempre compreso, per il primo anno, nel costo di realizzazione del sito.

Fase 2.2 "Creatività e contenuti"

I nostri layout sono totalmente personalizzati e non utilizziamo template preconfezionati. Dopo aver scelto la grafica ti chiediamo di fornirci le immagini che vuoi inserire nel sito web ed il logo della tua attività. Decideremo inoltre i colori e il font che utilizzeremo per tutto il progetto. Le immagini devono essere possibilmente in alta risoluzione, perché provvediamo noi a ottimizzarle per il sito web. Nel caso in cui tu non abbia a disposizione alcuna immagine, ci incarichiamo noi di selezionare alcune immagini. Per quanto riguarda i testi, sarete assistiti dal nostro copywrite e redigerà descrizioni e testi persuasivi e ottimizzati in base alle vostre indicazioni e alle ricerche che effettuate.

Fase 2.3 "Creatività e contenuti"

A questo punto abbiamo tutti i materiali per la realizzazione del sito web. Durante il periodo di produzione avete la possibilità di verificare lo stato di avanzamento dei lavori e di comunicarci eventuali modifiche da apportare tramite WhatsApp In questa fase effettuiamo i test per verificare il corretto funzionamento di tutti i link, di eventuali moduli di invio dei messaggi e della corretta visualizzazione su tutti gli schermi, compresi smartphone e tablet. I nostri siti web, infatti, hanno tutti una grafica “responsive”, che si adatta a tutti i dispositivi.

Fase 2.4 "Pubblicazione dei sito web"

Dopo aver verificato che il sito web sia perfettamente funzionante lo pubblichiamo. In questa fase ci occupiamo di effettuare le varie operazioni per accelerare il processo di indicizzazione del sito web da parte di Google e degli altri motori di ricerca. Solitamente l’indicizzazione completa richiede un periodo compreso tra le due settimane e i tre mesi.

Fase 3.1 "Pubblicazione dei sito web"

Il sito web è online ed è indicizzato per le parole chiave che abbiamo selezionato insieme. Dalla pubblicazione del sito monitoriamo i dati che riguardano le visite, come ad esempio i numero di visitatori, le pagine visualizzate, il tempo di permanenza sul sito e i dispositivi utilizzati. Periodicamente vi invieremo un report con i dettagli statistici degli accessi al sito web. Nel caso sia necessario effettueremo immediatamente gli interventi opportuni per migliorare il posizionamento del sito web e provvederemo alle eventuali modifiche da te richieste.

error:

Confrontare

Scan the code